Miperval dispone di macchine per la pressofusione della zama a livello professionale. Molti degli articoli in zama pressofusa sono presenti sul nostro catalogo. Altri, in esclusiva, vengono prodotti su misura per i nostri clienti (e quindi non sono nel catalogo).

Richiedi informazioni

Presto consenso al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’articolo 13 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*
Accetto e dichiaro di aver letto l’informativa di cui all’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e ai sensi del GDPR 679/2016 - Regolamento Europeo. Acconsento al trattamento dei miei dati sensibili e/o personali per le finalità indicate nell’informativa stessa e, comunque, strettamente connesse e strumentali alla gestione della richiesta o del rapporto contrattuale che intercorre con Miperval S.r.l. , nominando la medesima società titolare del predetto trattamento. Per maggiori informazioni fare riferimento all'informativa sulla privacy*
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Miperval: L’abilità di saper maneggiare con destrezza i macchinari

 L’abilità di saper maneggiare con destrezza i macchinari che si hanno a disposizione per produrre su richiesta del cliente, è una delle prerogative che Miperval ha appreso e fatta sua, nella continua e mai doma esigenza di rendere soddisfatti i propri committenti e, di conseguenza, di proseguire la sua crescita nel campo della fornitura di minuterie metalliche e nella realizzazione di stampi in acciaio per la pressofusione,  per varie realtà produttive nazionali e non. Lo stampaggio zama attraverso pressofusione è una attività che Miperval svolge da anni affidandosi a personale altamente qualificato e garantendo il possesso di tutte le certificazioni a norma di legge. Il principio di funzionamento della pressofusione è di per se abbastanza elementare, ma i macchinari che debbono garantire un risultato ottimale, sono il frutto di un accurato studio e del progresso tecnologico.

Zama

Zama è il nome di un materiale formato da particolari leghe di zinco, opportunamente combinate con altri materiali, dai quali nasce un composto che ha proprietà assai importanti come l’estrema flessibilità, la resistenza e una bassa temperatura di fusione. Proprio quest’ultima fa si che un pezzo costituito da questo materiale, fonde prima di un altro metallo (esempio il ferro). Tale proprietà viene sfruttata da Miperval, attraverso l’utilizzo di macchine per pressofusione stampaggio zama, imprimendo una pressione con uno stampo di metallo con temperatura di fusione più elevata che pertanto non si scioglie alla stessa temperatura. Questa tecnica, che Miperval utilizza per la creazione di stampi e pertanto per la produzione di accessori metallici di ogni genere consente grande precisione e una totale pulizia dello stampo impresso. Tutti i pezzi che derivano dalla lavorazione di Miperval sono attentamente controllati per garantire la piena qualità.

Miperval, dalla provincia di Varese, distribuisce in tutta Italia e in molti paesi esteri.

Sfoglia il nostro catalogo