All’interno di Miperval esiste un reparto dedicato alla fusione della zama in centrifuga (stampi di gomma). Nel nostro catalogo potete trovare numerosi articoli realizzati con questa tecnica.

Richiedi informazioni

Presto consenso al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’articolo 13 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*
Accetto e dichiaro di aver letto l’informativa di cui all’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e ai sensi del GDPR 679/2016 - Regolamento Europeo. Acconsento al trattamento dei miei dati sensibili e/o personali per le finalità indicate nell’informativa stessa e, comunque, strettamente connesse e strumentali alla gestione della richiesta o del rapporto contrattuale che intercorre con Miperval S.r.l. , nominando la medesima società titolare del predetto trattamento. Per maggiori informazioni fare riferimento all'informativa sulla privacy*
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Miperval: una grandissima versatilità

Presso i laboratori di Miperval, nel comune di Arcisate in provincia di Varese, si effettuano lavorazioni su Zama, metallo ricavato dalla fusione di leghe di zinco e vari altri minerali. Fra queste lavorazioni vi è lo stampaggio in fusione centrifuga, tecnica particolare che garantisce una grandissima versatilità e la possibilità di stampa anche su pezzi di piccolissima dimensione.

Disegni di complessità anche molto elevata mantenendo le linee ben definite e i contorni puliti.

L’utilizzo dello della zama apporta grossi vantaggi se si vuole procedere allo stampaggio di piccoli pezzi di minuteria metallica. Questo materiale presenta infatti bassa temperatura di fusione che ne facilita la fusione senza un grosso dispendio di energia e di tempo. Lo stampaggio fusione centrifuga sfrutta l’elevata fluidità delle leghe dello zinco per ottenere disegni di complessità anche molto elevata mantenendo le linee ben definite e i contorni puliti. La tecnica, seppur necessita di apposito macchinario, non è di facile utilizzo se non si ha la preparazione e l’esperienza appropriata come gli operai specializzati che lavorano presso Miperval, azienda che dispone di tutte le certificazioni abilitanti. La differenza è fatta spesso dai piccoli dettagli, e trascurarli significa vanificare la possibilità di introdursi sul mercato con personalità, contraddistinguendo i propri capi e coloro che li acquistano.

Miperval: stampaggio e costruzione stampi in provincia di Varese.

Azienda conosciuta a livello internazionale, Miperval produce piccoli oggetti e minuteria metallica per scarpe, borse, abbigliamento, valigie, zaini, porta trucchi e molto altro. Grazie allo stampaggio zama fusione centrifuga, è possibile stampare su ogni elemento metallico scritte, disegni e decorazioni in modo preciso e pulito. Miperval si occupa anche di costruzione stampi per la pressofusione ed effettua un controllo diretto sui centri esterni dedicati ai trattamenti galvanici.

Sfoglia il nostro catalogo