Miperval affronta il suo processo produttivo contando su tecniche affermate quale ad esempio la burattatura utilizzata per rendere lisce e pure tutte le superfici in metallo e pietra che hanno subito una precedente lavorazione.

Richiedi informazioni

Presto consenso al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’articolo 13 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196*
Accetto e dichiaro di aver letto l’informativa di cui all’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e ai sensi del GDPR 679/2016 - Regolamento Europeo. Acconsento al trattamento dei miei dati sensibili e/o personali per le finalità indicate nell’informativa stessa e, comunque, strettamente connesse e strumentali alla gestione della richiesta o del rapporto contrattuale che intercorre con Miperval S.r.l. , nominando la medesima società titolare del predetto trattamento. Per maggiori informazioni fare riferimento all'informativa sulla privacy*
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Burattatura utilizzata per rendere lisce e pure tutte le superfici in metallo e pietra.

Le tecniche riconosciute valide per la lavorazione di piccoli pezzi in metallo, sono alla portata di una azienda che opera per la qualità rifornendo produttori di abbigliamento e accessori in tutta Italia. Come ogni processo di arricchimento, miglioramento e preservazione dei manufatti che vanno ad arricchire elementi di uso comune (fibbie, ciondoli, accessori ecc.) occorrono particolari certificazioni, che Miperval possiede, eseguendo lavorazioni che puntano diritte verso la qualità.

Burattatura: curare ogni singolo pezzo per proporre sempre massima qualità

Se sono i particolari a fare la differenza, allora occorre sempre fare affidamento su chi dedica la propria attività e la propria professionalità al perfezionamento di questi particolari, per mezzo di tecniche che, come la burattatura, sono oramai testate e sicure.

Pulizia di pezzi metallici, lucidatura, eliminazione di bave da vernice o altri materiali, disincrostazione e altre operazioni che vanno ad incidere profondamente sulla qualità degli elementi trattati, vengono eseguiti per mezzo della burattatura che consiste nello sfregare questi manufatti all’interno del buratto, una macchina all’interno della quale due tamburi rotanti permettono un veloce sfregamento con i granuli di ghiaia appositamente inseriti.

Quello che ne deriva è una pulizia totale da tutte le impurità che si possono toccare e vedere, a tutto vantaggio dell’estetica e non solo. La velocità di lavorazione, determinata dalla possibilità di lavorare in contemporanea molti pezzi, è uno degli aspetti importanti di questo processo che tende a contenere anche i prezzi.

Miperval: sostegno costante alla produzione in provincia di Varese.

Manufatti di grande prestigio, pronti per essere abbinati a capi di abbigliamento e agli accessori di abbigliamento, oltre che a zaini, valige, e altri oggetti di uso comune, vengono realizzati presso Miperval grazie anche alla burattatura.

Il vasto catalogo a disposizione anche on line include la realizzazione modelli e la costruzione stampi eseguiti nel laboratorio di Arcisate in provincia di Varese.

Sfoglia il nostro catalogo